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Spedizione e Reso

Tempi e costi di spedizione

Gli ordini ricevuti sul nostro store online Eco-comfy.it verranno evasi in 6/7 giorni lavorativi. Se l’ordine ricevuto contiene esclusivamente uno o più prodotti a disponibilità immediata, l’ordine sarà evaso entro 2 giorni lavorativi.

Il costo della spedizione tende a variare in base al rapporto peso/volume del prodotto. Il rispettivo costo di spedizione sarà poi calcolato nella fase del checkout.

Ci serviamo della collaborazione di vari corrieri che possono variare in base alle zone di spedizione; solitamente i corrieri adoperati sono GLS, BRT ecc.

Alla partenza della merce il cliente riceverà una e-mail dell’avvenuta spedizione contenente il codice di tracciamento del pacco. Codice che consentirà di monitorare costantemente lo stato del proprio ordine.

È raccomandabile indicare un indirizzo ove vi è sempre la presenza di persone, che possano eseguire il ritiro (es. luoghi di lavoro, negozio di fiducia, abitazioni di parenti ed amici).

Reso Facile

CONDIZIONI PER PROCEDERE AL RESO

  • Per poter procedere al reso, il prodotto deve essere in condizioni perfette, ovvero senza segni di utilizzo, installazione o manipolazione eccessiva.
  • Non deve presentare danni, graffi, ammaccature o modifiche di alcun tipo.
  • Deve essere completo di tutte le sue componenti, inclusi accessori, manuale di istruzioni, certificazioni di garanzia e qualsiasi altro materiale incluso nella confezione originale.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua scatola originale la quale dovrà essere in buone condizioni, senza scritte o etichette aggiuntive che possano danneggiare o alterare l’aspetto originale.
  • E’ necessario utilizzare l’imballaggio originale per procedere al reso.

PROCEDURA DI RESO

  1. Il cliente deve compilare il modulo di richiesta di reso che trovi cliccando qui

    il modulo richiederà le seguenti informazioni:
  • Numero dell’ordine;
  • Nome e cognome;
  • Indirizzo e-mail;
  • Motivo del reso.
  • Scelta se procedere autonomamente alla spedizione o delegare a ECO-COMFY.In caso la spedizione venga delegata ad EcoComfy, attendere un contatto da parte del Customer Success per concordare il giorno del ritiro.
  1. Successivamente, il cliente riceverà una conferma via e-mail con le istruzioni per procedere al reso. L’e-mail includerà:
  • Numero di autorizzazione al reso;
  • Indirizzo per la spedizione del reso;
  • Eventuale copia del documento di spedizione da apporre sull’imballo;
  • Ulteriori istruzioni specifiche (se necessarie).
  1. Preparazione e Spedizione del Reso
  • Il cliente deve imballare il prodotto in modo sicuro, utilizzando l’imballaggio originale;
  • È importante includere all’interno del pacco il modulo di reso compilato e copia della fattura o della ricevuta web d’acquisto;
  • Il cliente è responsabile della spedizione del prodotto all’indirizzo fornito;
  • Nel caso si scelga di procedere alla spedizione autonomamente, è necessario utilizzare un servizio di spedizione tracciabile per maggiore sicurezza;
  • In ogni caso, i costi di spedizione sono a carico del cliente. Se la spedizione di rientro sarà delegata a ECO-COMFY, i costi saranno detratti dal rimborso del prodotto.

     4. Ricezione e Verifica

  • Una volta ricevuto il pacco, il team del servizio clienti esaminerà il prodotto per verificare che sia nelle condizioni originali. Il processo di verifica può richiedere alcuni giorni lavorativi;
  • Se il reso viene approvato, il rimborso verrà emesso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Il cliente riceverà una conferma del rimborso via e-mail.
  1.  Assistenza Clienti

Per qualsiasi domanda o problema, il cliente può contattare il servizio clienti tramite live chat, e-mail o telefono.